Basilica di San Giovanni

Posizionata a 350 metri dalla struttura, la Basilica di San Giovanni è la prima delle quattro basiliche papali maggiori e la più antica e grande d'Europa. Sita sul colle del Celio, la basilica e il vasto complesso circostante sono da sempre sede papale tanto che Papa Francesco ha richiesto da tempo di ritrasferire la sede pontificia in questa Basilica. L’entrata è gratuita e d’obbligo per chi viene a Roma. La facciata esterna è una delle meraviglie della capitale.

 
Il Quartiere
I BnB di Roma si trovano in una posizione privilegiata nel cuore della capitale. Il Colosseo, la Domus Aurea, la Basilica di San Giovanni e la Basilica di San Clemente sono solo alcuni dei principali monumenti del quartiere. La zona è inoltre famosa per lo shopping e servita da numerosi ristoranti rinomati.
 

Monumenti ed Attrattive

Colosseo

Situato a 10 minuti di passeggio dalla struttura, il Colosseo rappresenta tutt'oggi l'emblema della romanità nel mondo. Anticamente era sede di spettacoli ed altre manifestazioni pubbliche, ma soprattutto teatro di gioco per gladiatori. . Oggi è un simbolo della città di Roma e una delle sue maggiori attrazioni turistiche sotto forma di monumento archeologico regolarmente visitabile. Il tour Colosseo by-night è una delle esperienze più suggestive offerte dalla capitale: è infatti possibile visitarne i sotterranei al tramonto con un piccolo costo aggiuntivo.

Shopping

San Giovanni è considerata da sempre una fiorente zona shopping della capitale sviluppandosi lungo una delle arterie più suggestive per le compere, Via Appia Nuova. Da pochissimo la zona è stata arricchita da uno shopping center cittadino, C.C. Happio, e da numerosi luonge bar, ideali per soste rilassanti, happy hour, o per un semplice caffè durante le giornate dedicate alle shopping. Famosissimo il mercato vintage di Via Sannio, dirimpetto alla Basilica di San Giovanni.

Cucina Romana

Il quartiere offre numerosi spunti per tour enogastronomici sulla cucina italiana e anche qualche valido suggerimento di cucina romana come l’Osteria Pocci, l’Osteria Re di Roma, il Piccadilly, il ristorante O Sole e Napule ed altri. Da noi avrete preziosi consigli sui ristoranti della zona o sui ristoranti più caratteristici di Roma in base alle vostre esigenze ed alla zona della capitale che desiderate visitare.

Mezzi Pubblici

Il quartiere San Giovanni è una zona molto ben collegata dai mezzi pubblici della capitale. Basti pensare alla presenza di due fermate della metro principale di Roma, Re di Roma e San Giovanni sulla linea A e la fermata Lodi sulla linea C che collega il centro alla periferia. Inoltre con soli 20 minuti di cammino o 10 minuti di metro si aggiunge la Stazione Termini. Anche il servizio di Bus e tram è ben organizzato e riesce a collegare zone dove la metro non è presente come il quartiere Parioli oppure permette di raggiungere in poco tempo zone ostili come Ostiense e Tiburtina.

© 2015 by Shadi Soloh

Contattaci

 

lameladiroma@gmail.com

Tel: +39 3920926841

Dove Siamo

 

Via Sciacca, 26

00182 - Roma

San Giovanni

Accettiamo
Show More
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean
  • Pinterest Clean
  • LinkedIn Clean